Gara in Mountain Bike - Marzo, 2025 [FOTOSTORIA MONOCROMATICA - 15 foto | ITA-ENG]
È proibito ogni invio e/o riutilizzo dei contenuti presenti in questo post – e dei loro derivati –, fatta eccezione la diffusione senza modifiche attraverso canali media e social media.
Ciao!
E ci risiamo, qui con il primo evento sportivo dell'anno, targato Bikend. In questa iniziativa, mostro di solito alcune immagini ottenute grazie alla rivisitazione di molteplici scatti realizzati durante una gara. In questa occasione, la competizione riguardava atleti in sella alle loro mountain bike, e si è tenuta ilMarzo scorso lungo i sentieri e le strade nei pressi di Cerreto (di Montignoso). La mattinata non era delle migliori, e il risultato è stata una serie di foto ricche di vari disturbi. Spero che sia comunque all'altezza dei miei obiettivi.
Come al solito, ho raggiunto il posto in sella alla mia bicicletta. Dopo un po' di salita, ho trovato il punto più adatto, un tratto dove uno dei sentieri si univa per un breve frangente alla strada asfaltata. È lì che ho scattato le mie foto, cercando di massimizzare il risultato con l'utilizzo di un paio di angolazioni diverse.
A casa, ho scelto le foto migliori e ne ho ricreato una versione in bianco e nero. Ho accentuato ombre e luci, aggiunto un po' di vignettatura e, infine, completato il lavoro. Il rumore è piuttosto evidente, ma spero che il risultato sia accettabile per immagini in miniatura da consultare sul piccolo schermo.
Buona visione!
Below, you find the ENGLISH translation I previously published on Blurt.
All the uses and/or sending of the contents herein - and their derivatives - are strictly prohibited, except for dissemination without modification through media and social media channels.
Hello!
And we are again, starting with the first sportive event of the year, marked Bikend. In this initiative, I show some images I obtained by the revisitation of a few shots taken during a race. On this occasion, the competition was a mountain bike race held last March, along the paths and the roads near Cerreto (in Montignoso). The morning wasn't a very bright one, and the result was a series of photo rich in noise. I hope it is good enough for my goals.
As usual, I reached the place riding my bike. After a bit of climbing, I found the most suitable spot, where one of the paths joined the asphalt road for a short stretch. Here I took my photos, using a couple of different angles.
At home, I chose the best photos and recreated a black and white version. I accentuated shadows and highlights, added some vignetting and, finally, completed the work. The noise is quite evident, but I hope the result is acceptable for small images to be consulted on a small screen.
Bye to the next!
Grazie!